Deve essere protetto, deve essere sempre carico, e deve essere sempre al passo con i tempi. Questi sono i 3 punti cardine per uno smartphone. Se da un lato la tecnologia ha reso lo smartphone una sorta di computer portatile con il quale possiamo fare praticamente tutto, dall’altro la durata della batteria e la fragilità sono da sempre dei punti critici, spesso determinanti nel momento dell’acquisto di un brand piuttosto che un altro.
Ecco perché negli anni si è sviluppato un intero mondo di accessori e gadget che contribuiscono ad aumentare la performance dello smartphone e a renderlo trendy allo stesso tempo.
Perché acquistare un gadget per smartphone
Come anticipato, con lo smartphone si può fare praticamente tutto, dai pagamenti, al calcolo delle calorie bruciate durante l’allenamento, al montare video di uscite insieme con gli amici e molto altro, ma per fare tutto questo, gli smartphone hanno bisogno di supporto, ecco quindi che avere a portata di mano un powerbank (caricatore portatile), una fascetta da braccio porta telefono per l’allenamento e un carica batterie per la macchina è fondamentale.
Come tutti i gadget e accessori, quelli giusti per noi si basano sul nostro stile di vita, e l’offerta è quasi illimitata, quindi non rimane che fermarsi un momento, pensare a quando avremmo avuto bisogno del nostro smartphone e non l’abbiamo potuto usare perché scarico, o perché c’era il rischio che si rompesse o non avevamo il supporto giusto, e scegliere quali gadget acquistare per non dover rinunciare mai al nostro smartphone.
Dai supporti per smartphone agli accessori indispensabili
Un grande classico è il supporto per smartphone per la macchina che ci permette di utilizzarlo come navigatore, e di averlo a portata di “sguardo” così da poter rispondere alle chiamate in sicurezza mettendolo in vivavoce senza mai doverlo prendere in mano e di conseguenza senza mai doversi distrarre dalla guida.
Ma i supporti non si limitano solo all’automobile, ci sono quelli per le moto, per la scrivania, e non dimentichiamo l’asta telescopica per selfie, il famoso selfie-stick, perché sì, lo smartphone è diventato anche il raccoglitore di tutte le nostre foto.
Quindi tra gli accessori indispensabili per lo smartphone troviamo i vari supporti, i caricatori portatili, eventuali adattatori e le immancabili cuffiette.
Gli accessori e i gadget che tutti dovrebbero avere
Abbiamo parlato di accessori indispensabili per poter sfruttare al massimo le capacità del nostro smartphone, accessori quindi che tutti dovremmo avere ma poi ci sono anche quei gadget “divertenti” che non solo sono utili per noi ma che possono anche essere delle ottime idee regalo.
Stiamo parlando per esempio degli speaker wireless per poter comodamente ascoltare la nostra musica preferita in compagnia ovunque ci troviamo, del carica batterie wireless che ci fa eliminare gli scomodi cavi del carica batterie tradizionale, degli auricolari wireless e addirittura impermeabili.
E poi ci sono le foto, lo smartphone è ormai il nostro miglior alleato quando si tratta di scattare l’istantanea di un momento da non dimenticare e quindi non potevano mancare i gadget fotografici come per esempio un set 2 lenti obiettivo, composto da obiettivo fisheye (180°), obiettivo grandangolare (0.4 x), e clip a molla.
E per la stagione invernale non scordiamoci i guanti capacitivi, con le punte adatte per l’uso su touchscreen. Infine, per l’attività fisica, è indispensabile la fascia elastica da braccio.