Progetto Guatemala

Airone S.r.l. in collaborazione con l’Associazione “Sulla Strada” Onlus, realizza il Progetto Guatemala

Vedi la presentazione del progetto:

Progetto Guatemala presentazione

L’Emporio de Las Mujeres (“Emporio delle Donne”) è un laboratorio di sartoria e artigianato tipico maya, che si trova in un villaggio rurale a pochi chilometri dalla Capitale Guatemala City. È un laboratorio interamente al femminile, dove si producono oggetti dal valore unico: ogni prodotto, infatti, rappresenta la volontà e la storia di una donna che attraverso questo lavoro è riuscita a trovare una via d’uscita da povertà e violenza. La nascita dell’Emporio è stata sostenuta dall’ Associazione “Sulla Strada” Onlus impegnata da quindici anni in Guatemala con progetti di sviluppo e assistenza medico-sanitaria in favore della popolazione, e che è affiancata dall’Azienda Italiana Airone.

IL PROGETTO

Ordinando 1000 penne* nei colori assortiti, verrà data una coperta in misto lana/cotone nel tipico tessuto maya e realizzata dalle donne dell’Emporio de las Mujeres. L’arte del tessile è stata tramandata di generazione in generazione ed oggi si continua a tessere la tela usando il telaio di cintura, formato da vari bastoncini di legno. Nell’ Emporio le artigiane indigene maya intessono e utilizzano tessuti lavorati al telaio per poi creare, con moderne macchine da cucito, prodotti ben rifiniti.

La penna è prodotta con PET riciclato certificato proveniente dal recupero delle bottiglie di plastica. Solo il refill e la molla non sono in questo materiale. Certificati TUV del materiale sono disponibili su richiesta.Prodotte e personalizzate in Europa.
Le penne sono fornite con inchiostro blu. 

SOSTIENI IL PROGETTO > EFFETTUA UN ORDINE

“Vedevamo le bambine diventare mamme e le mamme chiedere aiuto per sfuggire a compagni violenti, dai quali erano obbligate a ritornare perchè non potevano permettersi una casa e un lavoro. Un giorno le abbiamo riunite tutte, e sono venute in tante. È nato così l’Emporio de Las Mujeres”.

Nel 2015 l’incontro con l’azienda italiana Airone è stato, per queste donne, l’occasione della loro vita. Infatti, grazie al sostegno di Airone siamo riusciti a dotare il laboratorio di attrezzature professionali, e da quel momento le donne dell’Emporio hanno cominciato a produrre e vendere i loro prodotti di artigianato in modo continuativo. “Abbiamo dato alle donne gli strumenti per poter migliorare la loro vita e con questi hanno saputo coltivare il loro talento e farlo crescere. Questa è la nostra missione, e siamo orgogliosi di questo progetto.”
Lorella Pica, vicepresidente dell’Associazione “Sulla Strada” Onlus.

null

Etica

Sviluppiamo progetti speciali garantendo costantemente la sicurezza dei prodotti anche attraverso il rispetto delle certificazioni.
null

Qualità

La ricerca della massima qualità in ogni prodotto, servizio e in tutti gli step lavorativi è una meta costante del nostro approccio.

null

Unicità

Scegliere Airone Gifts significa scegliere un’azienda che si impegna costantemente nel proporre soluzioni e servizi unici, affidabili, sostenibili.

CONTATTACI

Contattaci direttamente tramite il form per richieste generiche o per maggiori informazioni sui prodotti.

  • info@aironegifts.com
  • info.milano@aironegifts.com