Il mondo dei gadget è in continua evoluzione, ecco perché negli ultimi anni stiamo assistendo alla diffusione di accessori sempre più eco-friendly, realizzati con processi produttivi e materiali riciclati nel pieno rispetto dell’ambiente.
Queste tipologie di gadget giocano un ruolo fondamentale nella sensibilizzazione di un ampio pubblico verso tematiche legate alla sostenibilità. È importante infatti che dagli allarmi e dalle conferenze internazionali si passi poi ad azioni concrete, capaci di contribuire realmente ad un cambio di direzione ormai irreversibile.
Shopper realizzate in cotone
Le shopping bag in cotone vengono realizzate al 100% con cotone naturale, sono quindi totalmente ecologiche anche perché possono essere riutilizzate quante volte si desidera. La morbidezza e la versatilità del cotone, consentono di portare questo gadget sempre con sé, semplicemente ripiegandolo e mettendolo da parte in borsa, nello zaino o anche in tasca. All’occasione potrà quindi essere velocemente utilizzato per riporci all’interno la spesa, i libri e oggetti vari. Questi shopper personalizzabili, sono molto efficaci dal punto di vista della promozione aziendale, grazie alla loro grandezza possono essere personalizzate con la stampa del proprio brand che otterrà, in questo modo, una notevole visibilità.
Le occasioni in cui questi sacchetti possono essere utilizzati, infatti, sono veramente tante!
Altro vantaggio offerto dalle shopper in cotone è il notevole risparmio che offrono. Ogni volta che si va a fare la spesa, le classiche buste ecologiche in cui riporla, ci vengono fornite a pagamento, e sebbene possa sembrare una cifra irrisoria, è comunque un costo aggiuntivo.
Le shopper in cotone consentono quindi di risparmiare anche da questo punto di vista, utilizzando sempre lo stesso sacchetto, piuttosto che comprarne dei nuovi ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Shopper realizzati in plastica riciclata R-pet
Oltre al cotone, gli shopper possono essere realizzati con altri materiali ecosostenibili o riciclati, prima fra tutti la plastica riciclata, comunemente denominata R-pet. Se i prodotti plastici sono tra i principali responsabili dell’inquinamento ambientale, ecco che recuperare questi materiali e sottoporli a un processo di trasformazione e recupero rappresenta un’attività di fondamentale importanza per la salvaguardia ambientale. Utilizzare quindi degli shopper realizzati in R-pet è una scelta socialmente responsabile e che ben si presta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali.
Anche in questo caso, le possibilità di personalizzazione sono elevate e ricorrere a questo tipo di gadget plastic free per promuovere e conferire visibilità al proprio brand è un’ottima scelta. Attraverso tali prodotti è possibile poi trasmettere ai destinatari il proprio reale impegno in ambito di responsabilità sociale d’impresa, a tutto vantaggio dell’immagine e della brand reputation. Ovviamente, affinché questi benefici possano essere ottenuti, è necessario che l’impegno in tali tematiche sia concreto e dimostrabile, senza scadere nella classica “lavata di verde”, decantando una filosofia aziendale green che però non trova riscontro nella realtà dei fatti.
Shopper personalizzabili in tnt
Le classiche borse in tessuto vengono realizzate attraverso l’intreccio delle fibre tessili, secondo quella che viene comunemente definita “trama” e che va quindi a definire la struttura del tessuto stesso. Oggi, grazie ad una serie di processi produttivi, è possibile realizzare dei tessuti definiti però “non tessuti”. Questi ultimi vengono infatti realizzati unendo le fibre per mezzo di reazioni chimiche, calore etc. Tra questi tessuti non tessuti, il tnt è forse uno dei più importanti. Si tratta di una materiale estremamente resistente, flessibile, traspirante e rigido capace quindi di essere ampiamente utilizzato per la realizzazione di shopper personalizzabili. Il tnt viene prodotto in polipropilene, materiale al 100% riciclabile e biodegradabile, e per tale motivo è una valida alternativa ai classici sacchetti sia plastici che in tessuto che richiedono un maggior dispendio di risorse produttive. La resistenza del tnt ben si presta quindi alla produzione di comode shopping bag, resistenti, lavabili e riutilizzabili quante volte si vuole.
Scegliere una shopper come gadget promozionale è una scelta sensata ed efficace, si tratta di un accessorio utile, unico e di qualità, che di certo sarà ben gradito da tutti coloro che lo riceveranno. Questi materiali consentono inoltre di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di dimensioni e resistenza, ma anche di personalizzazione, prestandosi molto bene a conferire nuova e maggiore visibilità al proprio brand aziendale. Contatta lo staff di Airone per un preventivo e delle proposte pensate per le tue esigenze.