Al giorno d’oggi siamo sempre più connessi e “multitasking”, abbiamo sempre un dispositivo elettronico fra le mani, sia esso uno smartphone, un tablet o una notebook in quanto è ormai quasi impossibile restare sconnessi dalla rete.
Il grande problema di questi dispositivi è che richiedono sostanzialmente due elementi per funzionare correttamente: autonomia e spazio di archiviazione dati.
Sebbene le più recenti innovazioni tecnologiche abbiano notevolmente migliorato la capacità delle batterie dei dispositivi e le dimensioni delle memorie interne agli stessi, può sempre risultare utile e conveniente avere alcuni piccoli supporti che ci vengano in aiuto all’occorrenza. A tali esigenze possono rispondere i vari gadget smart; non è un caso, infatti, che questi oggetti stiano diventando sempre più richiesti e “alla moda”.
Caricatori wireless
Sempre più smartphones supportano ormai la ricarica wireless senza fili, alcuni sono addirittura in grado di diventare essi stessi dei caricatori wireless, e tale tecnologia rappresenta sicuramente un notevole vantaggio: niente cavi, adattatori o graffi alla porta di ricarica del telefono. Con le basette wireless è sufficiente poggiare il dispositivo e la carica inizia immediatamente. L’estrema semplicità e funzionalità con cui è possibile ricaricare smartphone e accessori vari, rendono i caricatori wireless un gadget perfetto per chiunque utilizzi questa tecnologia.
Penne USB
Se il problema dell’autonomia può essere facilmente risolto dotandosi di un powerbank o caricatore wireless, esaurire lo spazio di archiviazione sul proprio smartphone o notebook può essere un problema leggermente più fastidioso. In tal caso, disporre di una memoria usb esterna, sempre a portata di mano, consente di liberare spazio in base alle necessità oppure di avere sempre con sé documenti, files, foto, brani ecc. Tutto questo è sufficiente a spiegare il motivo per cui tali gadget sono sempre attuali e adatti a qualsiasi tipo di target.
Speaker bluetooth
Grazie al successo delle piattaforme di streaming musicale (Spotify, Amazon Music, Apple Music, Deezer, Tidal ecc.) oggi è possibile avere la propria musica preferita sempre con sé, ovunque ci si trovi. Ecco perché avere a disposizione uno speaker bluetooth da collegare al proprio smartphone può essere un’ottima opportunità per poter ascoltare musica ovunque ci si trovi. Questi speaker forniti in qualità di gadget risultano essere quindi un’idea perfetta. Risultano essere dei gadget non propriamente economici, motivo per cui sono ottimi come regalo aziendale ai propri dipendenti o come omaggio ai clienti fidelizzati o che sottoscrivono una determinata offerta in un dato periodo di tempo.
Auricolari wireless
Se gli speaker precedentemente menzionati sono dei validi gadget da avere sempre con sé per ascoltare musica, allo stesso modo, gli auricolari wireless rappresentano un ottimo strumento per ascoltare i propri brani preferiti senza necessariamente ricorrere ad un amplificatore esterno. Questi dispositivi, grazie alla connessione wireless, consentono di muoversi liberamente durante l’ascolto senza avere l’impedimento di cavi di collegamento con la sorgente dell’audio. Gli auricolari wireless sono quindi un altro ottimo esempio di gadget smart sempre apprezzato dal target a cui viene destinato.
Un’altra valida alternativa potrebbe essere un gadget etilometro per invogliare i dipendenti alla guida responsabile.