Nel variegato panorama dei gadget promozionali, vi è un grande classico che non tramonta mai: il diario-agenda personalizzabile!
Vi sarà sicuramente capitato di ricevere questi gadget soprattutto nei mesi a ridosso della fine dell’anno oppure a settembre, quando si riprendono i consueti ritmi dopo la pausa estiva; le agende sono infatti piuttosto utilizzate dalle aziende di varia dimensione. Si tratta infatti di un gadget piuttosto utile e funzionale, che consente di esporre il proprio brand ad una pubblicità costante nel tempo.
Le caratteristiche principali di un diario-agenda
Essendo un grande classico, il diario-agenda ha ormai delle caratteristiche ben consolidate che lo rendono un gadget sempre attuale. Si tratta, infatti, di un accessorio innegabilmente elegante e professionale, perfetto quindi per essere portato sempre con sé in borsa, in una 24 ore o anche semplicemente a mano. La caratteristica principale che contraddistingue però il diario-agenda è la sua funzionalità e versatilità, esso consente di avere sempre a portata di mano un comodo foglio in cui prendere appunti veloci, elaborare degli schizzi, segnare appuntamenti o promemoria, annotare spese e conti di varia natura. Sebbene in tanti oggi affidano queste funzioni ai propri smartphone/tablet, la comodità e la naturalezza di scrivere a mano su carta aggiungono ulteriore valore a questo gadget. Sicuramente il diario-agenda è un oggetto più costoso rispetto ad altri, motivo per cui non può essere distribuito in massa ma piuttosto ad un numero selezionato di clienti più fidelizzati, il costo sarà sicuramente importante ma il ritorno dell’investimento in termini di visibilità e pubblicità non si farà attendere. Il diario-agenda risulta essere anche un regalo aziendale molto apprezzato dai dipendenti.
Non solo un diario-agenda
Il diario-agenda non è però solamente un classico “taccuino” su cui scrivere all’occorrenza, grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione è possibile trasformare questo gadget in qualcosa di ancora più funzionale e versatile attribuendo a questo oggetto un ulteriore valore aggiunto. Può essere personalizzato aggiungendo una penna con apposito alloggio, una sezione con delle comode tasche in cui inserire delle carte di credito o dei biglietti da visita. E’ inoltre possibile aggiungere dei validi e utili strumenti che possono tornare utili in varie occasioni: una mini calcolatrice integrata, un porta smartphone, una basetta di ricarica wireless integrata con un powerbank e così via.
L’importanza della personalizzazione
Come si evince dalle tante idee emerse nei paragrafi precedenti, questo gadget risulta essere piuttosto completo e personalizzabile, ovviamente è possibile scegliere diversi colori e materiali. Per tutta questa serie di motivi i suoi costi di produzione sono leggermente più alti e sono particolarmente adatti in determinati periodi dell’anno e per una limitata quantità di clienti fidelizzati in qualità di regalo per premiare la fedeltà. Tale gadget può essere inoltre un valido regalo da offrire in occasione della sottoscrizione di un nuovo contratto oppure contestualmente all’acquisto di un nuovo prodotto in modo da conquistare fin da subito anche i nuovi clienti. Il tocco di classe che non può mancare nel caso di un diario-agenda da regalare al tuo target di riferimento è il logo del tuo brand o della tua azienda che non può assolutamente mancare. Per la progettazione di questi oggetti è indispensabile rivolgersi a professionisti in grado di guidarti nelle scelte e di proporti le migliori soluzioni per poter ottenere un gadget di alta qualità e che rimanga impresso nella mente di chi lo riceve. Airone Gifts è in grado di realizzare ciò di cui hai bisogno grazie all’ufficio grafico interno e alla sua pluriennale esperienza