Oggi più che mai, igiene salute e sicurezza sono fondamentali. Il mondo sta attraversando una fase di cambiamento, alcune delle nostre abitudini dovranno cambiare, e dovremo essere ancora più consapevoli dei nostri comportamenti, movimenti e spostamenti.
Ci attende una nuova normalità scandita da preziosi accorgimenti quotidiani e quindi perché non essere sempre preparati e avere l’oggetto, o meglio il gadget giusto, per ogni evenienza, sia essa di natura igienica, di salute o sicurezza?
Avere a portata di mano, nello zaino, in borsa, in macchina, sulla scrivania, gadget utili all’occorrenza può essere lo stratagemma vincente per non rimanere letteralmente con le mani in mano senza sapere da che parte girarsi.
Ecco quindi alcune idee proposte da Airone di gadget legati a questi tre mondi che possono rivelarsi indispensabili a seconda del nostro stile di vita.
I gadget legati all’igiene
- Mascherina CPR per la respirazione: sono in molti oggigiorno certificati per praticare il CPR ed è proprio per questo che avere con sé una mascherina per la respirazione bocca a bocca può aiutare a salvare la vita di altri nel rispetto delle norme igieniche onde evitare altre possibili complicazioni.
- Spray detergente per schermi: siamo letteralmente circondati da schermi, grandi o piccoli che siano, e di certo non possiamo pensare di detergerli e igienizzarli tutti, ma i nostri sicuramente sì, quindi perché non avere nella propria abitazione e sulla propria scrivania uno spray detergente per poter pulire lo schermo del nostro telefono o laptop?
- Set manicure: in diverse forme e materiali, in custodie rigide o morbide, da borsetta o da viaggio, non ci sono scuse per non potersi prendere cura delle proprie mani.
- Minicestino per carta per automobili: siamo in molti a passare tanto (forse troppo) tempo in macchina e oltre a non essere piacevole da vedere, avere carte e cartine, fazzoletti e fazzolettini sparsi ovunque non è il massimo da un punto di vista igienico, quindi perché non munirsi di un cestino (senza dimenticarsi di svuotarlo) per mantenere l’ordine e la pulizia della propria auto?
- Gel mani in formato tascabile, formato carta di credito, formato spray: non ci sono scuse, dobbiamo scegliere quello più comodo per le nostre esigenze e averne sempre uno a portata di mano.
I gadget per la nostra salute
- Kit di pronto soccorso: come per altri kit, anche in questo caso le varianti sono molte per andare incontro alle nostre necessità. Averne uno in ognuno dei luoghi in cui passiamo molto tempo come casa, ufficio e macchina, può rivelarsi utile.
- Antistress a forma di palla: lo dice la parola stessa, avere un antistress a portata di “squeeze” può aiutare non solo la nostra salute fisica ma anche quella mentale.
- Portapillole: disponibili con un diverso numero di compartimenti, sono perfetti per chi deve prendere dei medicinali ad orari precisi ma è spesso in giro e non può portarsi con sé svariati blister. Utile anche per l’organizzazione delle medicine da prendere quando si è a casa.
- Cuscino refrigerante/riscaldante: perché quando fa freddo, fa troppo freddo, e quando fa caldo, fa troppo caldo. Almeno così abbiamo un piccolo aiuto, in ogni situazione.
- Colonna dispenser per igienizzante, per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti in azienda.
I gagdet per la nostra sicurezza
- Gilet d’emergenza: sono d’obbligo. Per sicurezza, per restare in tema, è meglio averne più di uno in macchina e di diverse taglie.
- Set attrezzi: di piccole o grandi dimensioni, è sempre utile avere alcuni attrezzi a portata di mano per poter far fronte ad urgenze dell’ultimo momento.
- Set luci da bicicletta: dobbiamo avercele tutti, sono d’obbligo e sono per la nostra sicurezza e salute.
- Luce d’emergenza: un altro gadget che speriamo di non dover mai usare ma che è meglio avere.