Ogni cifra tonda ha la sua importanza e il suo significato, ma i 50 anni sicuramente sono tra quelli più celebrati e scegliere il giusto regalo per il festeggiato o la festeggiata può non è proprio semplice proprio perché si tratta di un compleanno importante e il regalo spesso assume un significato quasi più simbolico piuttosto che un regalo di cui si ha bisogno. Ciò nonostante, si può unire l’utile al simbolico e trovare un gadget particolare, qualcosa che nessuno si aspetta, magari legato alle passioni piuttosto che un’idea scherzosa o ancora un pensiero legato ad esperienze vissute insieme.
Quando si compiono 50 anni, un passo importante!
Repetita iuvant! Spegnere le 50 candeline. È un’occasione importante, da ricordare e per ricordare con un sorriso gli anni trascorsi insieme, ecco perché il regalo assume questo significato simbolico per marcare questa meta che guarda al passato ma anche al futuro con una nuova energia.
Cosa regalare alla persona
Quindi abbiamo capito l’importanza di compiere 50 anni, e di come la scelta del regalo debba essere ponderata e pianificata con precisione, e se questa scelta ricade su un gadget, quale potrebbe essere quello perfetto?
Ovviamente tutto comincia dal festeggiato o festeggiata, cosa preferiscono fare nel loro tempo libero, quali sono le passioni, oppure il tipo di lavoro che svolgono e perché scherzare sull’età che avanza e sul fatto che un piccolo gadget potrebbe aiutarli nella loro routine quotidiana. Le possibilità sono quasi infinite, ecco quindi alcuni consigli, spunti, ispirazioni che potrebbero aiutarci nella scelta del gadget da regalare a una persona che compie 50 anni.
Un gadget personalizzato potrebbe essere un piccolo pensiero perfetto per ricordare le 50 primavere, magari con una dedica. Anche in questo caso le tipologie di gadget da poter personalizzare sono molteplici: dal classico taccuino alla più moderna borraccia in acciaio inox che è un gadget con un occhio di riguardo all’ambiente e che scherzosamente può ricordare al festeggiato che a 50 anni è ancora più importante mantenersi idratati.
Per gli appassionati di vino, un’idea senza tempo è quella del kit apribottiglie piuttosto che la fiaschetta in acciaio inox. E, se invece gli interessi sono rivolti alla tecnologia, dai gadget elettronici per la macchina a quelli per l’ufficio, fino a quelli avventurosi come l’action camera, le possibilità sono davvero infinite.
Sempre sul tono scherzoso e spensierato, si può pensare a qualcosa per la cura della persona, dal necessaire da viaggio, al kit manicure portatile, al reggiborsa da tavolo in metallo alle molteplici varietà di borse o shopper, pieghevoli, a scomparsa, in diversi materiali e dimensioni.
I gadget che il festeggiato non si aspetta
Da un lato ci sono i consigli in base alla personalità e gusti del festeggiato o festeggiata ma se invece vogliamo sorprenderli con qualcosa che non si aspettano? Possiamo puntare su un album fotografico che ripercorre gli anni trascorsi insieme con foto che si credevano dimenticate, oppure puntare su uno spronare scherzoso come un invito a fare più sport e stare all’aria aperta con un set di racchette anche accompagnate da un cestino per picnic perfetti per unire l’utile al dilettevole.
E infine un salto nel mondo virtuale con gli occhiali per realtà virtuale, di sicuro un gadget inaspettato.
Quelle elencate qui sono solo delle idee o, meglio ancora, dei punti di partenza per trovare il gadget perfetto per chi compie e 50 anni, e da Airone s.r.l troverete tutto questo e molto di più.