Il primo sole che scalda, le giornate che si allungano e il grigiore dell’inverno che se ne va. Quando arriva la primavera ci risvegliamo tutti, e improvvisamente ci riscopriamo anche persone che amano stare all’aria aperta ma…c’è sempre un ma…abbiamo tutti i gadget del momento per affrontare il mondo esterno per la primavera?
C’è sempre quel piccolo oggetto che vorremo avere, che magari non ci cambia la vita ma che ci fa pensare “se lo avessi avuto quella volta al parco sarebbe stato decisamente meglio”.
La lista dei gadget da usare all’aperto può essere davvero molto lunga, perché non è un mistero che ognuno di noi abbia necessità e preferenze diverse quindi l’offerta deve essere ampia: lasciatevi ispirare dagli spunti che vi daremo per trovare il gadget da usare all’aperto perfetto per voi.
E Airone ne ha davvero per tutti i gusti!
All’aperto in assoluto relax
Stare all’aperto non vuol dire necessariamente fare dell’attività fisica, ogni tanto ci vuole anche un momento di puro relax da godersi con gli amici o con la famiglia e dedicarsi al dolce far niente (anche se sappiamo che ci sarà sempre qualcuno addetto alla griglia o al controllo del box refrigerante, basta fare i turni).
- Coperta in pile: disponibile in diverse misure e colori.
- Cestino da picnic: per due o per quattro.
- Set e kit da Barbecue: perché non si dica che la grigliata sarebbe venuta meglio con gli attrezzi giusti.
- Schiacciamosche: per chi preferisce il metodo tradizionale (e più liberatorio) allo spray.
- Sgabello pieghevole in poliestere: un punto d’appoggio serve sempre.
- Ventaglio e, per i più pigri, ventilatore elettrico: serve aggiungere altro?
- Box refrigerante: giornata all’aperto non è sinonimo di bibite calde, proprio no.
All’aperto in modalità sportiva
Una corsa da soli o in compagnia, giochi di squadra per stimolare il nostro lato competitivo o i classici palleggi. Non serve essere dei professionisti per avere il giusto gadget sportivo per un po’ di sano sport, quindi lasciatevi ispirare dalla voglia di muoversi in libertà.
- Cappellino spazzolato con 6 pannelli: perché l’insolazione il primo giorno (e i giorni a seguire), non la vuole nessuno.
- Palla da spiaggia gonfiabile: comoda, occupa poco spazio e può far trasformare qualsiasi luogo in una spiaggia.
- Occhiali da sole in PC/PVC: sicurezza e protezione prima di tutto (quindi sì anche la protezione solare) e perché no, con un tocco di stile.
- Gioco racchette da spiaggia con pallina, in legno (o altri materiali): è un grande classico per grandi e piccini: chi riuscirà ad arrivare a 20 passaggi consecutivi senza fa cadere la pallina?
- Set Badminton in metallo, 2 racchette e 2 volani in custodia con tracolla: per un’attività più leggiadra, a chi non viene in mente Lady Cocca che gioca a badminton in “Robin Hood” firmato Disney?
- Frisbee in nylon o PP: sempre che il nostro amico a 4 zampe non se lo porti via per mordicchiarlo, è un altro grande classico da tenere a portata di mano nel portabagagli.
- Polsino in cotone: per quel tocco da pro che mancava…pronti 3,2,1 via!
Qualche ultimo spunto
Il moschettone è di sicuro quel gadget che ci da la sicurezza di non dimenticarci quel piccolo oggetto che ci farà arrabbiare se ce lo dimenticheremo.
- Portachiavi pulisci occhiali (dotato all’interno di pannetto microfibra riciclata per pulizia occhiali): il pannetto per pulizia occhiali è uno di quegli oggetti misteriosi che sparisce sempre, e quindi perché non metterlo al sicuro attaccato al passante dei pantaloni o a una tasca interna della borsa?
- Apribottiglie moschettone design, in alluminio: nessuno vuole esse quella persona che si è dimenticata l’apribottiglie, e quindi perché non attaccarselo letteralmente allo zaino?
- Protezione solare SPF 30 con moschettone: non ci sono più scuse per non mettere la crema con protezione solare.
Ultimo ma non per questo meno importante…è primavera, vuol dire sole ma anche acquazzoni improvvisi quindi non dimentichiamo l’ombrello automatico apri e chiudi: è piccolo e non occupa troppo spazio, ma è sempre pronto ad aiutarci.