Le cene aziendali sono un prezioso momento in cui poter socializzare maggiormente con i propri colleghi, evitando magari i quotidiani argomenti di lavoro.
Perché allora non rendere la serata ancora più divertente e originale organizzando una cena a tema?
Cena con delitto
Il tema per eccellenza di numerose feste è indiscutibilmente la cena con delitto. Questo tema di base che accompagna la serata diventa un vero e proprio gioco che anima e coinvolge tutti i partecipanti. I commensali infatti, seduti comodamente al loro tavolo, devono risolvere il giallo e indovinare chi è l’assassino assistendo ad alcuni interrogatori, ponendo loro stesso delle domande ed esaminando tutti i dati e gli indizi colti.
Per svolgere questo tipo di serata, un gesto simpatico da parte degli organizzatori è quello di omaggiare i partecipanti con simpatici gadget che possono risultare utili nello svolgimento del gioco come il pratico Set memo a spirale su cui poter prendere nota degli indizi. Questo è fornito di pagine a righe, una penna a sfera in cartone e alcuni memo stick adesivi di vari colori.
Altrimenti, un altro gadget molto apprezzato può essere un set da scrittura per prendere nota degli interrogatori e dei propri ragionamenti con graziose penne in alluminio. Il set si presenta con una pratica custodia in alluminio per portare le penne sempre con sé, evitando di perderle tra scrivanie e borse. Questo tipo di regalo non è fine a se stesso ma diventa utile anche per la quotidianità di ognuno, anche per il lavoro.
Cena a tema social
Soprattutto per chi lavora con un team abbastanza giovane una soluzione di sicuro molto apprezzata è quella di organizzare una serata social. Ovvero una serata in cui tutti i partecipanti sono invitati a immortalare e condividere alcuni momenti divertenti della serata dando libero spazio alla creatività di ognuno. A ogni partecipante viene regalata un’asta telescopica per scattare selfie che arriva fino a 61 cm.
Perché non rendere la serata ancora più particolare e aumentare la creatività con delle foto con il simpatico effetto fisheye? Il tutto è possibile grazie a una semplice clip dotata di un particolare obiettivo che grazie a un’attenta disposizione delle lenti è in grado di catturare immagini a 180°.
Cena a tema viaggio
Chi di noi non ama viaggiare? Scoprire nuovi paesaggi, culture, tradizioni e cucine è il sogno di ogni persona. Che sia il viaggio della vita o un intenso weekend fuori porta rimane un momento della vita ricco di emozioni e scoperte.
Proprio su questa grande passione che ci accomuna è possibile organizzare una cena diversa dalle solite, rendendola più dinamica e spiritosa attraverso qualche piccolo tocco.
Iniziate ad esempio dall’apparecchiare la tavola in modo differente, magari scegliendo oggetti tipici di paesi turistici e che ricordano le vacanze e i viaggi. Scegliendo ad esempio le hawaii potete sbizzarrirvi a decorare la tavola con coloratissime collane di fiori, conchiglie, foglie e fiori, ma non possono assolutamente mancare i bicchieri per tutti i partecipanti alla cena i bicchieri con tanto di cannuccia e ombrellino, simbolo tipico di questi paesi.
Qualche gadget per i commensali può essere qualcosa di molto utile, da utilizzare veramente durante qualche viaggio come ad esempio un comodo cuscino scamosciato da viaggio che si trasforma da cuscino rettangolare a girocollo, utilizzando una pratica chiusura lampo.
Un viaggio implica sempre una valigia e un’attenta organizzazione dei materiali necessari e della loro disposizione. Un piccolo ma capiente beauty è sempre molto apprezzato da tutti gli amanti delle avventure. Necessaire da viaggio è un piccolo astuccio con tante tasche a disposizione per separare i vari oggetti per la cura personale o per il makeup. Inoltre possiede un piccolo gancio che permette, nei posti più stretti, di appendere il proprio beauty a pareti o mobili senza doverlo appoggiare a terra o su superfici poco pulite.