I calendari personalizzati rappresentano un’ottima scelta per tutte quelle aziende che vogliono ottenere maggiore visibilità in maniera efficace e veloce.
Vista la natura di questo gadget, è opportuno considerare che, affinché sia efficace, deve essere realizzato e distribuito in un preciso arco di tempo, antecedente la fine dell’anno in corso. È infatti indispensabile cercare di offrire questo gadget prima di tutti i competitor al fine di evitare che il target abbia già accumulato una discreta serie di altri calendari e non prenda in considerazione quello dell’azienda promotrice.
Con questo piccolo accorgimento, i calendari sono un ottimo strumento di comunicazione e di marketing che consente di beneficare di due importanti vantaggi: costano relativamente poco e garantiscono un ritorno di immagine per tutta la durata dell’anno a cui fanno riferimento.
Ecco di seguito le principali tipologie di calendario adatte per qualsiasi esigenza.
Agenda 2020
Ogni nuovo anno si porta con sé tutta una serie di impegni, appuntamenti e attività che non si è riusciti a svolgere durante l’anno precedente. Disporre di un’agenda ben organizzata può essere quindi un valido supporto per annotare e tenere a memoria tutti questi elementi. Grazie alla sua suddivisione giorno per giorno, consente di segnare appuntamenti, promemoria, numeri di telefono e indirizzi, attività da svolgere ma anche conti e spese sostenute. Le numerose possibilità di personalizzazione consentono inoltre di integrare nell’agenda una comoda calcolatrice, nonché un alloggio per avere sempre a portata di mano una penna.
Calendario 2020 da muro
Il calendario da muro è sicuramente uno dei gadget più diffusi e utilizzati dalle aziende a livello promozionale. È sempre utile avere in casa o in ufficio un calendario per avere costantemente un riferimento temprale sott’occhio, inoltre, i calendari si prestano a numerose possibilità di personalizzazione per meglio adattarsi alle caratteristiche dei destinatari. Se il calendario è destinato a nuovi potenziali clienti può essere opportuno inserire delle immagini dell’azienda con riferimenti alla sua storia, ai suoi prodotti e servizi offerti; se invece sono destinati ai dipendenti potrebbe essere utile integrare il calendario con eventi, compleanni e scadenze relative alla realtà aziendale per cui lavorano. L’importante è essere originali e veloci per battere sul tempo eventuali concorrenti che quasi sicuramente ricorreranno anch’essi ad un calendario.
Calendario 2020 da Tavolo
Il calendario da tavolo è un utile strumento da avere sempre sott’occhio nella propria scrivania o nel proprio ufficio, le sue dimensioni compatte lo rendono adatto a qualsiasi collocazione. Sebbene siano più piccoli dei classici calendari olandesi, anch’essi consentono di inserire immagini e personalizzazioni varie al fine di promuovere il brand aziendale e conferire a questo visibilità per tutto l’anno che verrà.
Calendario 2020 tascabile, formato biglietto da visitatori
Il calendario tascabile rappresenta la soluzione più pratica, economica e funzionale da offrire al target di destinazione. Possono essere portati costantemente con sé, in tasca, nel portafoglio o in un porta tessere permettendo di avere un riferimento temporale di tutto l’anno sempre a portata di mano. Se da un lato è presente la raffigurazione del calendario, in quello opposto è possibile inserire una o più immagini dell’azienda che vadano a integrarsi con il brand della stessa.
Altre idee per accompagnare il 2020 con i colori della vostra azienda
Agende e calendari non sono l’unico gadget possibile per augurare un buon 2020 ai tuoi clienti. Trattandosi però di un gadget economico può essere regalato a tutti gli stakeholder dell’azienda. È possibile anche selezionare un gruppo ristretto di clienti o collaboratori a cui donare qualche gadget dal valore più alto, In questo caso, non dev’essere per forza qualcosa legato alle festività o al nuovo anno ma un oggetto utile che possa accompagnare chi lo riceve nelle sue attività. I gadget tecnologici o smart sono ideali perché conquistano tutti e trovano facilmente spazio nella vita quotidiana di clienti e collaboratori.